Brian May (Queen): "Bohemian rhapsody" alla Arena di Verona con Riccardo Cocciante?

Il primo giugno all’Arena di Verona va in scena “Lo spettacolo sta per iniziare”, manifestazione musicale che spazia dalla musica sinfonico-operistica a quella pop-rock.
La serata, condotta da Paolo Bonolis coadiuvato da Belen Rodriguez e Elena Santarelli, proporrà alcune curiose performance: Nina Zilli proporrà “Back to Black” di Amy Winehouse, mentre Nek sarà alle prese con “A Whiter Shade of Pale” dei Procol Harum.
I soliti bene informati vociferano di un duetto tra Riccardo Cocciante e il chitarrista dei Queen Brian May sulle note della immortale “Bohemian Rhapsody”, cavallo di battaglia della band inglese, accompagnati da una orchestra di 101 elementi diretti dal Maestro Peppe Vessicchio.
Brian May non si limiterà al possibile duetto con Riccardo Cocciante ma interpreterà anche i maggiori successi dei Queen accompagnato dalla cantante di musical inglese Kerry Ellis e dal tenore aretino Vittorio Grigolo.
Oltre a queste parti legate alla musica moderna verranno proposti, inevitabilmente data la location, brani tratti da opere liriche quali “Aida”, “Nabucco”, “Tosca”, “Il barbiere di Siviglia”, “Romeo e Giulietta” e dai “Carmina burana”.
La serata veronese sarà trasmessa in tv, su Canale 5, mercoledì 3 giugno.